A volte, qualcosa deve succedere prima che succeda (Johan Cruijff)
Cosa hanno in comune Nicolò Zaniolo, Gianluigi Donnarumma, Frenkie De Jong con Rey Volpato, Kerlon e Gai Assulin? Sono calciatori e sono tutti cresciuti in settori giovanili professionistici di massimo livello. Ciò che li distingue è il proseguo della loro carriera una volta entrati nella piena maturità sportiva. I primi, oramai già definibili come giocatori di successo, mentre dei secondi i più non ricorderanno probabilmente nemmeno il nome.
Nell’era del progresso ciò che oggi è nuovo domani è già vecchio. E in questo calcio e tecnologia sono più vicini di quel che sembri. Nato dall’incontro di uomini di campo ed esperti informatici, il progetto Footure Lab ha sentito l’esigenza di incanalare le sue energie nell’analisi di tutti gli elementi che comporranno il futuro del gioco più amato al mondo.
La nostra mission è quella di andare oltre le prime impressioni e le sensazioni in un settore in cui la fretta e l’umoralità influenzano ogni singolo aspetto. L’ambito più condizionato, in maniera non sempre positiva, è quello giovanile, per questo motivo il target principale di Footure lab non può che essere il Next-Generation. I servizi offerti non si propongono certamente di rimpiazzare competenze e istinto degli addetti ai lavori, bensì avanzano di pari passo diventando uno strumento di supporto in grado di rafforzare vecchie certezze e fornirne delle nuove.
Footurelab Beyond The Result